19 settembre 2012

Neve Cosmetics Palette Duochrome: Swatches e Review della palette di ombretti de Gli Arcobaleni in limited edition.


In occasione della promozione per il compleanno di Neve Cosmetics di cui vi avevo parlato in un precedente post, ho acquistato la nuovissima palette di ombretti della linea de Gli Arcobaleni Duochrome, che pare sia in edizione limitata. Nonostante il prezzo più elevato rispetto alle altre palette, la Duochrome è stata un vero e proprio successo (è andata sold-out nel giro di una settimana) a mio avviso meritatissimo: con questa palette Neve Cosmetics si è decisamente superata. Innanzitutto per l'idea originale di raccogliere in una stessa palette solo cialde duochrome, ma anche per l'ottima qualità degli ombretti e la scelta dei colori. Ma andiamo a vedere nel dettaglio ogni aspetto di questa splendia palette. Ecco come si presenta:

Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. Nella fila in alto, da sinistra verso destra: Pioggia Acida, Utopia, Alchimista, Chimera, Foreworks. Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate.



IL PACKAGING:
Esternamente la palette arriva ricoperta dalla solita pellicola trasparente che funge più da sigillo che da protezione vera e propria. Il packaging è lo stesso delle altre palette: viola scuro satinato. Forse, essendo in edizione limitata, avrebbero potuto cambiare colore in modo da distinguerle da quelle permanenti. Che abbiano intenzione di lasciarla, poi, permanente?! Il logo impresso sul coperchio è olografico a testimoniare la natura duochrome di questa palette. La base contiene le dieci cialde disposte su due file da cinque e dalla grandezza di 36 mm l'una. Non vi è uno specchio, nè applicatori.


Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni.



LE CARATTERISTICHE:
Ciò che mi ha colpito di questa palette è l'ottima pigmentazione di tutte cialde anche da asciutte. Alcune risultano più polverose di altre come vi spiegherò in seguito analizzando ciascuna cialda. Essendo dei duocrome, gli ombretti presentano un colore di base con delle perlescenze e tal volta dei veri e propri glitter in contrasto. Naturalmente per enfatizzare l'effetto duochrome, conviene utilizzare gli ombretti da bagnati. In questo modo i glitterini tendono a concentrarsi e a conferire quasi un effetto metallico che in base a come viene colpito dalla luce risulta più o meno intenso. Trattandosi, dunque, di ombretti estremamente cangianti è molto difficile immortalarli in foto anche perchè dal vivo presentano tantissime sfumature. E' proprio per questo che la review vuole più che altro offrire una panoramica generale sulla palette: dal vivo è ancora più spettacolare!



Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni.



LE SINGOLE CIALDE:
Essendo in edizione limitata, non penso che verranno proposte le singole cialde ad un mese dall'uscita della palette com'è stato per le altre. Ma dato il successo riscosso, probabilmente potrà accadere. Di seguito vi mosterò ogni cialda così come appare alla luce diretta del sole.


Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. Nella fila in alto, da sinistra verso destra: Pioggia Acida, Utopia, Alchimista, Chimera, Foreworks. Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate.


  • Pioggia Acida: è un verde chiaro dal sottotono freddo con dei riflessi dorati. Non è polveroso e la differenza tra asciutto e bagnato non è molto evidente.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Pioggia Acida.


  • Utopia: è un blu cobalto scuro quasi tendente al viola con dei riflessi rosa. A mio avviso da bagnato risulta nettamente più intenso. Non è polveroso.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Utopia.


  • Alchimista: è sicuramente la cialda che spicca maggiormente. Appena aperta la palette, ammetto che non ho resistito alla tentazione di affondare un dito nella cialda!^^ Di base è un borgogna su cui vi sono dei glitter piuttosto grossi argentati. E' sicuramente il più polveroso. Da utilizzare da solo sulla palpebra è forse un po' eccessivo. Divino, invece, come punto luce al centro di essa. Poichè i glitter sono piuttosto svolazzanti, raccomando l'uso da bagnato.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Alchimista.


  • Chimera: è un viola melanzana con dei riflessi rosa e ramati. E' leggermente polveroso e secondo me da bagnato diventa ancora più bello.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Chimera.


  • Fireworks: è un color rame chiaro con riflesso dorati e rosati Penso sia in assoluto il colore più pigmentato. Trovo sia bellissimo anche da asciutto.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Fireworks.


  • Mela Stregata: è una delle cialde più particolari. A vederlo è quasi un viola scuro, in realtà (proprio come indica Neve)  di base è un fucsia con dei riflessi argentei e verdi. E' pigmentato già da asciutto. L'unica nota è che rimuovendolo ha lasciato un alone rosa sulla pelle. Devo vedere se applicando un primer si può evitare quest'inconveniente.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Mela Stregata.


  • Abracadabra: è un indaco con riflessi verde chiaro e rosati che non contrastano tantissimo. Molto carino anche da asciutto
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Abracadabra.


  • Polline: è un giallino con riflessi verdi. Da asciutto e in quantità ridotte lo si può utilizzare tranquillamente come illuminante.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Polline.


  • Veleno: marrone scuro con riflessi verdi. I riflessi diventano perfettamente distinti da bagnato. Da asciutto risulta per lo più marrone. E' davvero particolare e adatto per uno smokey d'effetto.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Veleno.


  • Mezza Estate: si tratta di un color pesca molto delicato con dei riflessi rosa che non spiccano molto. Mi piace tanto anche da asciutto per un look abbastanza naturale e luminoso.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Duochrome de Gli Arcobaleni nella colorazione Mezza Estate.



Di seguito vi mostro gli swatches realizzati alla luce diretta del sole, sia da asciutti che da bagnati.


  • Applicazione Asciutta:

Swatch Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra, le cialde: Pioggia Acida, Utopia, Alchimista, Chimera, Foreworks. Applicazione asciutta.

Swatch Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra, le cialde: Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate. Applicazione asciutta.


  • Applicazione bagnata:

Swatch Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra, le cialde: Pioggia Acida, Utopia, Alchimista, Chimera, Foreworks. Applicazione bagnata.

Swatch Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra, le cialde: Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate. Applicazione bagnata.



L'INCI:
Ricordo che si tratta di ombretti minerali. Di seguito riporto la lista degli  ingredienti.

Neve Cosmetics Palette Duochrome de Gli Arcobaleni. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto  pari a 3 g per ogni singola cialda. La scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 33.80 Euro, ma grazie alla promozione che la vedeva scontata del 15%, l'ho acquistata a 28.73 Euro. Vale assolutamente il prezzo che ho pagato. Gli ombretti che presentano un effetto duochrome più evidente a mio avviso sono: Alchimista, Mela Stregata e Veleno. Tra tutte le cialde non riesco ad eleggere la mia preferita: le adoro veramente tutte! Spero che la Neve Cosmetics la rifornisca nonostante sia un'edizione limitata, per permetterne l'acquisto a tutte coloro le quali non hanno fatto in tempo perchè andata sold-out dopo solo una settimana! A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SU GLI ARCOBALENI:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. è molto carina, però come dicevo su fb, quando vedo le corse (la prossima sarà la vice di UD) mi passa proprio la voglia...pensiero personalissimo che non vuole offendere nessuno tantomeno te perchè sai che amo il tuo blog e sei bravissima :D

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è tutta una questione di marketing! Le edizioni limitate le odio per questo, ma poi penso che il prodotto mi piace, che lo prenderei comunque a prescindere del fatto che sia in limited edition e quindi lo compro uguale. In generale cedo solo se ho la possibilità di comprarlo in quel momento..Per la Vice sarà lo stesso e sotto Natale la vedo difficile :D

    RispondiElimina
  3. Aspettavo la tua review su questa palette (nel caso l'avessi acquistata ovviamente :D ) sei sempre dettagliatissima, e le foto sono proprio "rivelatrici" hihihihi :)

    RispondiElimina
  4. Io spero tanto che la inseriscano nella collezione permanente, così potrò averla anch'io! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Venus!! Sono certa che la rimetteranno in commercio :)

    RispondiElimina
  6. Ps. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  7. bellissima! la palette è sold out sul sito neve.. ma è ancora disponibile su altri siti tipo beauty-farma ,
    non vedo l'ora di provarla

    RispondiElimina
  8. E' una bella palette ma ogni volta che la vedo nelle review mi rendo conto che non mi fa impazzire

    RispondiElimina
  9. ma è ancora reperibile?
    sono una tua nuova follower <3
    passa a trovarmi se ti va
    http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. ciao bellissima recensione, e complimenti per la palette. io non sono riuscita a prenderla :( purtroppo! mi sono iscritta subito, brava davvero! un bacio.

    RispondiElimina
  11. sunny secondo te di questi colori quale sta meglio avendo capelli neri occhi castani scuri e pelle chiara con sottotono rosato?

    RispondiElimina
  12. @Pandora:

    Secondo me i colori che fanno risaltare bene gli occhi e donano al tuo incarnato sono Utopia, Chimera, Mela Stregata, Abracadabra e Mezza Estate. In generale questa palette contiene soprattutto cialde dal sottotono freddo che ben si adattano ad un incarnato rosato. Forse eviterei Alchimista e Fireworks che vedo di più con un sottotono olivastro o giallo. Veleno potrebbe starti pure bene, ma essendo un marrone (e avendo anche io gli occhi marroni) ho notato che li spegne un po' ;)

    RispondiElimina
  13. Grazie sunnyna sei un tesoro come sempre <3 alla fine sono riuscita a comprare questa palette..mi è arrivata giusto ieri

    RispondiElimina