10 gennaio 2012

Neve Cosmetics Palette Elegantissimi: Swatches e Review della Palette Nude Della Linea "Gli Arcobaleni".


Ragazze, in questo post vi mostro il regalo che mi sono fatta per Natale: la palette Elegantissimi della serie Gli Arcobaleni di Neve Cosmetics (puoi trovare le review sulla altre palette della serie, alla fine della recensione). E' la prima palette di quest'azienda che acquisto e ne sono rimasta estremamente soddisfatta! Si tratta di una palette di ombretti dai colori molto naturali e per l'appunto eleganti. Sarà che quando vedo cosmetici dai toni nude perdo il controllo, ma appena saputo dell'uscita di questa palette qualche settimana fa e per giunta in promozione, non ho resistito e l'ho ordinata immediatamente. Ero indecisa se acquistarla in quanto possiedo già la Naked di Urban Decay, ma poi ho pensato che per un uso quotidiano Elegantissimi era perfetta in quanto presenta colori più opachi e meno sbrillini della Naked, che in questo modo la risparmio per le occasioni speciali. Ma vediamo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche.

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.

IL PACKAGING:
La palette viene recapitata avvolta in una pellicola trasparente. Forse in questo caso la Neve Makeup pecca un po' in termini di scarso imballaggio e protezione di un prodotto decisamente fragile, ma devo dire che finora mi è andata sempre bene. Il packaging, dall'aspetto abbastanza solido, è in plastica satinata viola scuro su cui è impresso in dorato il marchio del brand. La palette non è di dimensioni molto grandi ed è molto sottile (caratteristica ottima, se la si vuole portare in valigia). All'interno non troviamo uno specchio ma semplicemente le cialde di forma circolare separate tra di loro.

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni. Il packaging.

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni. Il packaging.


LE CARATTERISTICHE:

La palette è costituita da 10 cialde rotonde e dal diametro decisamente grande per una palette (3.6 mm..per intenderci sono grandi quanto i mono eyeshadow di Kiko). I finish, come vedremo, sono diversi tra di loro, ma prevale per lo più quello opaco. La nota estremamente positiva che caratterizza tutti i prodotti del brand è sicuramente il fatto che gli ombretti siano fatti di ingredienti naturali. Tutte le cialde sono davvero pigmentate e facilmente sfumabili. L'unico difetto che è riscontrato è che sono un po' polverose, ma questo non mi disturba più di tanto. Basta pochissimo prodotto per avere un risultato visibile e pieno. Gli ombretti ricordo che sono wet&dry, ma secondo me l'uso bagnato è abbastanza inutile in quanto tutte le tonalità sono visibilissime già da asciutte. I colori delle cialde, come dicevo, permettono di fare dei look naturali ed eleganti: si ha la possibilità di realizzare un look nude, ma anche uno smokey sui marrone o sul tortora. Ecco la palette in diverse condizione di luce..


Luce naturale:

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.

Luce artificiale:

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.


I COLORI:
Vediamo nel dettaglio i colori proposti nella palette..

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.

  • Coco: è un bianco latte opaco davvero scrivente. Spesso è difficile trovare degli ombretti bianchi pigmentati e questo lo è sicuramente.
  • Etoile: è una sorta di dorato chiaro satinato. Ottimo per illuminare l'arcata sopracciagliare o l'angolo interno dell'occhio.
  • Butterfly: è un vero è proprio color carne opaco. E' molto scrivente ed è perfetto per andare a uniformare la palpebra.
  • Bonbon: è uno dei miei colori preferiti! Si tratta di una tonalità pesca dal finish opaco. Dono un velo di colore alla palpebra ben visibile. Mi ricorda molto a primavera :)
  • Noisette: è un color nocciola satinato che si presta davvero a tanti utilzzi!
  • Smoking: si tratta di un color tortora opaco dal sottotono freddo che sto usando davvero tantissimo.
  • Peluche: si tratta di un tortora più scuro del precedente e dal sottono caldo. Il finish è satinato. Lo uso spesso per scurire l'angolo esterno dell'occhio quando realizzo un trucco naturale.
  • Croissant: è un marroncino dal sottotono caldo e dal finish perlato.
  • Espresso: si tratta di un marrone molto scuro e opaco. Ottimo da usare in uno smokey sul marrone.
  • Black Sheep: è semplicemente un nero opaco davvero scriventissimo. E' perfetto per scurire l'angolo esternod ell'occhio o da usare come eyeliner.

Ecco, infine, gli swatches a luce naturale (alcuni colori definiti opachi, potrebbero non sembrarlo ma ciò è dovuto soltanto al fatto che qualche brillantino dei colori satinati è finito sui colori opachi adiacenti:) ):

Swatch Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.
Coco, Etoile, Butterfly, Bonbon e Noisette.

Swatch Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.
Smoking, Peluche, Croissant, Espresso e Black Sheep.


L'INCI:
Come dicevo l'Inci è completamente naturale. Addio, quindi, ai petrolati che siamo solite trovare nella maggior parte degli ombretti!

Neve Makeup / Truccominerale - Palette Elegantissimi de Gli Arcobaleni.L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 6 Mesi (credo sia dovuto al fatto che gli ombretti possono essere utilizzati anche bagnati). Il prezzo è di 26.80 Euro..Io l'ho acquistata con due euro in meno in quanto era in offerta lancio. Credo che il rapporto qualità prezzo sia rispettato. Vi consiglio, comunque, di spendere questa cifra solo se siete interessate a tutti i colori della palette, o comunque alla maggior parte, altrimenti potrebbe diventare uno spreco. Io ne sono rimasta davvero soddisfattissima. La palette è andata sold out in pocchismo tempo! Spero che la review vi sia stata utile..A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SU GLI ARCOBALENI:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    18 commenti:

    1. molto carina,io spero di riuscire a prendermi la naked prima o poi.. :)

      mallory
      http://ipensieridimallory.blogspot.com/

      RispondiElimina
    2. bella davvero...e gli swatch lo confermano :D

      RispondiElimina
    3. Proprio bella, io però l'ho bypassata poiché mi è stata regalata la naked e al momento ho occhi solo per lei.
      Mi piacciono i prodotti neve, sono sempre di ottima qualità e questa palette non è da meno :)
      Ciaooo

      RispondiElimina
    4. E' davvero bella...io sono indecisa tra questa, la Sleek e ovviamente la Naked...certo i prezzi sono tutti differenti e direi che converrebbe la Sleek però non so...uffa, maledetta indecisione. Vabbè, tanto non devo fare ora l'acquisto, quindi ho ancora tempo per decidere ;)

      RispondiElimina
    5. Anche io volevo regalarmela per Natale, approfittando della promozione, ma grazie alla mia indecisione ho lasciato perdere, e a rivederla adesso mi pento di non averla presa. Chissà magari aspetterò la prossima promozione, sempre che ce ne siano altre..sono presenti i colori che più amo usare! :)
      Un saluto

      RispondiElimina
    6. molto bella. Le tue review sono davvero fantastiche: utilissime sia per avere un parere, sia per vedere degli swatch ben fatti...ormai sei un punto di riferimento pre acquisto :)

      RispondiElimina
    7. Non uso molto i colori nude però è molto bella.

      RispondiElimina
    8. @lovemakeup24:
      Ovviamente non guardando il prezzo diconsiglio la Naked (la scoperta dell'acqua calda :D ). Non ho la Sleek quindi non posso fare un confronto con essa, però questa di Neve Makeup mi sembra un'ottima via di mezzo :)

      @TheMorgana1985:
      Grazie mille Morgana!! Il tuo commento mi ha reso davvero felice, senza tralasciare che anche le tue review sono molto utili ;)

      RispondiElimina
    9. l'ho regalata per Natale a mia sorella ma non l'ho ancora provata, i colori mi piacciono molto :)

      RispondiElimina
    10. Questa palette è meravigliosa! Prima o poi farò una follia e me la comprerò! Un bacione!

      http://laduravitadinarya.blogspot.com/

      RispondiElimina
    11. devo essere sincera a me nn piaceva, ho raccimolato i soldini e ho preferito prendere la naked nonostante costi il molto di più...però sono più che soddisfatta del mio acquisto! :)

      RispondiElimina
    12. افضل متجر لانواع العود الاصلية

      https://abanmioud.com/products/d617cba9-a3f0-41a8-b2b8-bfadb6cc8010

      RispondiElimina
    13. متجر خاص بتصميم تطبيقات الحاسب بالسعودية
      https://skysft.com/%d8%a7%d9%84%d9%85%d9%82%d8%a7%d9%84%d8%a7%d8%aa/

      RispondiElimina
    14. افضل متجر يتميز بمستحضرات التجميل بالسعودية
      https://sereenshop.com/product/%d9%83%d8%b1%d9%8a%d9%85-%d9%83%d9%8a%d9%86%d8%aa%d8%a7/

      RispondiElimina
    15. أفضل انواع العدسات بمتجر واحد اون لاين
      https://eyen.sa/%D8%B9%D8%AF%D8%B3%D8%A7%D8%AA-%D9%85%D9%84%D9%88%D9%86%D8%A9/c639945375

      RispondiElimina
    16. متجر يختص بجميع مستلزمات الرحلات السعودية
      https://tripkitshop.com/products/965c9c9c-4b21-4078-a646-5065caf5d64f

      RispondiElimina
    17. متجر يضم ارقي ماركات الملابس بالسعودية
      https://www.neshanstyle.com/%D8%B4%D9%85%D8%A7%D8%BA-%D8%AC%D9%8A%D9%86%D9%8A%D9%81%D8%A7-%D8%A3%D8%AD%D9%85%D8%B1-%D8%A8%D9%8A%D8%AC-%D8%A7%D9%8A%D9%84%D9%8A%D8%AA-gep18?mfp=7f-%5B%D8%B4%D9%85%D8%A7%D8%BA%5D%2Csearch%5B%20%D8%B4%D9%85%D8%A7%D8%BA%20%D8%AC%D9%8A%D9%86%D9%8A%D9%81%D8%A7%20%5D

      RispondiElimina