25 marzo 2013

EXA - Recensione della Crema Honey Care e dei concentrati Sebo-Control ed Energy 3C.


La review di oggi riguarda la cura della pelle. In particolare vi racconterò la mia esperienza con alcuni prodotti di skin care di EXA, una giovane azienda italiana che si occupa di trattamenti e dermocosmesi professionale. Il suo successo si deve all'applicazione di tecnologie innovative riunite nel Sistema Integrato: un programma che risponde in modo globale alle esigenze del cliente, intervenendo in modo deciso contro gli inestetismi della pelle tramite prodotti cosmetici realizzati ad hoc e dei trattamenti specifici volti ad eliminare le cause da cui essi si originano. EXA, oltre a mettere a disposizione la sua professionalità nei centri estetici, ha pensato anche di realizzare una linea di prodotti da utilizzare a casa, come cura di perfezionamento, chiamata EXatoi. La gamma è molto ampia  e comprende articoli per il viso e per il corpo ognuno con una specifica azione. Ho avuto modo di provare proprio tre prodotti per il viso: la crema lenitiva Honey Care e due concentrati appartenenti alla categoria azione d'urto: l'Energy 3C e il Sebo-Control. Ecco come si presentano:



EXA - Linea EXatoi. Da sinistra verso destra: Honey Care, Energy 3C, Sebo-Control.



Di seguito vi parlerò nei dettagli di ciascuno di questi tre prodotti...Iniziamo subito!




HONEY CARE
EXA - Linea EXatoi. Crema lenitiva Honey Care.



IL PACKAGING:


EXA - Linea EXatoi. Crema lenitiva Honey Care.



La crema è contenuta in un'elegante scatolina lucida color violetto. Il packaging vero e proprio è il classico vasetto in vetro satinato con il tappo a vite in plastica. Ho apprezzato molto il fatto che all'apertura il vasetto risulta sigillato, segno che l'azienda cura i dettagli. La confezione è semplice e lineare.


EXA - Linea EXatoi. Crema lenitiva Honey Care.



LE CARATTERISTICHE:
La crema, dall'aspetto bianco latte, ha una texture leggera e setosa. La sua azione lenitiva è assicurata dalla presenza dell'aloe vera che la rende ideale da utilizzare nei periodi di freddo e di sbalzi di temperature in cui la pelle risulta molto provata. L'idratazione conferita e molto buona ed avviene grazie al pantenolo, al cacao, alle proteine del latte e al miele. E' proprio il miele, da cui prende il nome, il protagonista di questo prodotto: la sua profumazione è intensa, duratura e piacevole. La crema si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e setosa, senza ungere. Essendo ricca di sostanze attive, preferisco usarla la sera prima di andare a dormire in modo da lasciarle agire durante il sonno. Al mattino la pelle è ancora idratata e per nulla lucida. Di giorno preferisco utilizzare un prodotto ancora più leggero che tenga bene il trucco in modo da non avere problemi di lucidità. Non mi ha provocato alcuna irritazione nonostante abbia una pelle sensibile e devo dire che i rossori dovuti agli ultimi freddi si sono un po' attenuati. La quantità di prodotto è pari a 50 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Insomma mi sta piacendo davvero molto.


EXA - Linea EXatoi. Crema lenitiva Honey Care.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista delle sostanze attive e degli ingredienti al completo.

Sostanze funzionali: Proteine del latte, Olio di crusca di riso, Pantenolo, Cacao, Miele, Aloe vera, Sorbitolo, Liquerizia, Acido glicerretico, Vitamina E.


Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa bran oil, Dimethicone, Propylene glycol, Ceteareth-25, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate, Sodium acrylates copolymer, Butyl methoxydibenzoylmethane, Cetyl palmitate, Ethylhexyl methoxy cinnamate, Hydrogenated polydecene, PPG-1 trideceth-6, Aloe barbadensis extract, Glycyrrhiza glabra extract, Mel extract, Panthenol, Theobroma cacao extract, Lactis proteinum, Polysorbate-60, Sorbitol, Bisabolol, Parfum, Imidazolidinyl urea, Allantoin, Carbomer, Disodium EDTA, Glutathione, Glycyrrhetinic acid, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Sodium hydroxide, Ethylhexylglyceri.




ENERGY 3C

EXA - Linea EXatoi. Energy 3C.



IL PACKAGING:
Il siero è contenuto in una boccetta di vetro chiusa ermeticamente da un tappino in plastica. Anche in questo caso troviamo un sigillo in plastica che lo protegge.

EXA - Linea EXatoi. Energy 3C.



Togliendo il sigillo, si scopre il tappo vero e proprio. Insieme al siero viene fornito un beccuccio in plastica che dosa al meglio il prodotto e s'incastra perfettamente sulla boccetta.



EXA - Linea EXatoi. Energy 3C.



LE CARATTERISTICHE:
Energy 3C è un concentrato di vitamina C a tripla azione: l’Acido Ascorbico, più potente ma più delicato; l’Ascorbile palmitato, più stabile a rilascio lento e Il Fosfato di sodio ascorbile (vitamina C isolata) per un’azione più rapida. Il siero ha una consistenza fluida e leggermente oleosa. Si può applicare da solo o si possono miscelare alcune gocce nella crema che si usa abitualmente. Io preferisco il primo utilizzo in quanto lo trovo più efficace: metto alcune gocce sulle dita e lo distribuisco con movimenti circolari fino all'assorbimento che risulta abbastanza veloce. Ho notato che la pelle risulta liscia al tatto, setosa e luminosa.  Proprio per questo lo trovo perfetto da utilizzare prima del trucco, anche perchè contiene dei filtri UVA e UVB. Nonostante a vederlo appare verdino, in realtà è trasparente. Presenta, inoltre, una profumazione buonissima. La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 ml.


EXA - Linea EXatoi. Energy 3C.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista delle sostanze attive e degli ingredienti al completo.

Sostanze funzionali: Acido Ascorbico, Sodio Ascorbil Fosfate, Ascorbil Palmitate, Glutatione, Filtro solare UVA e UVB.

Aqua, Ascorbic acid, Ascorbyl palmitate, Sodium ascorbyl phosphate, Propylene glycol, Ethylhexyl methoxy cinnamate, Glutathione, Polysorbate-60, Sodium acrylates copolymer, Oryza sativa bran oil, Lactic acid, Hydrogenated polydecene, PPG-1 trideceth-6, Disodium EDTA, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Diazolidinyl urea, Potassium sorbate, Sodium benzoate, CI 42090.




SEBO-CONTROL


EXA - Linea EXatoi. Sebo-Control.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
Sul packaging non mi dilungo in quanto è analogo al prodotto precedente. Sebo-Control è un siero specifico per la pelle impure con tendenza acneica. Presenta una funzione cicatrizzante, antibatterica, disinfettante ed esfoliante esercitata da un insieme di acidi. La consistenza è mediamente fluida. Si applica prima dell'abituale crema idratante, facendo cadere qualche goccia sulle zone del viso interessate. Nel mio caso, sulla zona T (fronte, naso, mento) che tende a lucidarsi durante la giornata e insisto in prossimità del naso su cui si concentrano diversi punti neri che di tanto in tanto s'infiammano. Sebbene non abbia constatato  una riduzione dei punti neri, ho notato che la zona T risulta più opaca. Ad ogni modo non presento una pelle particolarmente grassa o acneica per cui non posso testimoniare eventuali miglioramenti in tal senso. Anche in questo caso la quantità di prodotto è pari a 6 ml.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista delle sostanze attive e degli ingredienti al completo.

Sostanze funzionali: Acido Azaleico, Acido Mandelico, Acido Glicolico, Pantenolo, Triclosan, Acido Salicilico, Tretil Citrate, Tea Tree Oil, Rosmarino, Limone, Patchoulli, Filtro Solare UVA-UVB.

Aqua, Propylene glycol, Azelaic acid, Salicylic acid, Oryza sativa bran oil, Panthenol, Triethyl citrate, Glycolic acid, Sodium acrylates copolymer, Mandelic acid, Pogostemon cablin oil, Melaleuca alternifolia oil, Rosmarinus officinalis oil, Xanthan gum, Zinc oxide, Triclosan, Hydrogenated polydecene, PPG-1 trideceth-6, Citrus medica limonum oil, Limonene, Titanium dioxide, Disodium EDTA, Trimethoxycaprylylsilane, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Parfum, Citral, buteth-3, Linalool, Sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, Diazolidinyl urea, Farnesol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, CI 16255, CI 19140, Tributyl citrate, CI 42090.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
I prodotti si trovano solo nei centri estetici ed istituti EXA. Ve ne sono vari sparsi in tutta Italia. Vi coniglio        di mandare un'e-mail all'indirizzo exa@exaestetica.com, in modo che possiate ricevere informazioni  sul    centro più vicino. Qualora non fosse presente nessun centro, i prodotti vi verranno inviati direttamente. Potete trovare maggiori informazioni sull'azienda e il servizio offerto, sul sito: http://www.exaestetica.com/.

Vi consiglio, inoltre, di seguire il blog ufficiale http://labellezzachevorrei.blogspot.it/ che viene periodicamente aggiornato offrendo dei preziosi consigli e la pagina Facebook http://www.facebook.com/ForumExaEstetica su cui mensilmente vengono comunicati dei giveaway. In definitiva ho trovato i prodotti davvero validi e sicuramente professionali..è come concedersi alcuni dei benefici dei centri estetici, comodamente a casa :)  A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: