24 febbraio 2013

Primo ordine su Sephora.it: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto.


Per chi mi segue su Facebook sa che domenica scorsa ho effettuato il mio primo ordine sullo shop on line di Sephora. Finora non ne avevo mai avuto l'esigenza in quanto fortunatamente ho un negozio nella mia città, quando però ho visto che la nuovissima palette Naked Basics di Urban Decay era presente in anteprima sul sito, e forte del mio sconto del 20%, ho ceduto e ho fatto il mio primo ordine. In questo post vi racconterò, quindi, nei dettagli questa mia prima esperienza, preannunciandovi che mi ha lasciata molto soddisfatta!



Sephora - Home-page del sito.



IL SITO, COME ORDINARE E LA CARTA FEDELTA':
Lo store on line di Sephora è arrivato in Italia un'annetto fa e devo dire che è stato utilissimo, considerando che i negozi non sono presenti in tutte le città e lì dove sorgono, capita che non abbiano tutte le marche. Sul sito, infatti, è possibile trovare l'intera gamma dei prodotti di tutti i brand rivenduti da Sephora: Make Up For Ever, Urban Decay, Benefit, Too Faced, giusto per citarne alcuni, più naturalmente il marchio Sephora. Ordinare è semplicissimo: basta aprire un conto creando un account con le proprie informazioni personali e iniziare a inserire gli articoli nel carrello procedendo, poi, con l'acquisto. Nel carrello è possibile scegliere da un minimo di tre fino ad un massimo di cinque campioncini tra quelli disponibili al momento. Il numero di campioncini selezionabili varia a seconda dell'importo dell'ordine. Una volta eseguito l'ordine, vi verrà inviata un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail specificato nell'account. Nel caso in cui siate titolari della carta fedeltà di Sephora, è possibile associarla all'account inserendone il numero nell'apposito form. Naturalmente i punti vengono totalizzati anche con gli acquisti on line. In questo caso ho notato che, mentre dopo un acquisto in negozio i punti sono accreditati il giorno dopo, in seguito all'acquisto on line vengono riconosciuti nei tre giorni lavorativi successivi al giorno dell'ordine, dunque non preoccupatevi se non li vedete subito.


IL PAGAMENTO:
Come pagamento è possibile scegliere tra carta di credito o paypal. Io ho scelto quest'ultimo e non ho avuto alcun problema. La fattura vi sarà spedita via e-mail appena spediscono il pacco. Al momento non è possibile scegliere il contrassegno come metodo di pagamento.


LA SPEDIZIONE:
La spedizione è gratuita nel caso in cui superiate i 60 Euro o siate titolari di una tessera gold, altrimenti viene 3.90 Euro con corriere espresso impiegando dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Sulla spedizione avevo le maggiori preoccupazioni in quanto ogni tanto mi capita leggere sulla fan page Facebook di Sephora molte lamentele di clienti che hanno riscontrato problemi nella ricezione del pacco. Inizialmente pensavo di essere incorsa anche io in un disguido poiché il tracking number della spedizione effettuata con Bartolini mi dava errore, in realtà poi ho capito il motivo: il pacco parte da Parigi e finchè non giunge a Milano e viene, quindi, preso in carico da Bartolini, non è tracciabile. Dunque per i primi due giorni non sono stata in grado di vedere dov'era il mio pacco. Ho scritto anche al servizio clienti che mi ha risposto velocemente dicendomi di aspettare i cinque giorni lavorativi previsti per la spedizione. Il terzo giorno il tracking number ha iniziato finalmente a funzionare e dopo due giorni l'ordine era finalmente nelle mie mani! Ricapitolando, ecco la tempistica: ho eseguito l'ordine di domenica, martedì (a ora di pranzo) ho ricevuto l'e-mail con la conferma di spedizione e il tracking number, mercoledì sera il mio pacco è arrivato a Milano e ho potuto tracciarlo, venerdì (a ora di pranzo) l'ho ricevuto. La spedizione ha, quindi, impiegato 4 giorni lavorativi. Sono stata , pertanto, molto soddisfatta.

Ecco il pacco che ho ricevuto:

Ordine sullo store on line di Sephora. 



Prima di procedere con il pagamento è possibile scegliere se ricevere i prodotti in una confezione regalo (gratuitamente) o nella classica busta di Sephora. Ho scelto la confezione regalo che consiste in una scatola in cartone spesso  dall'apetura magnetica davvero bellissima. La utilizzerò certamente per riporvi alcuni cosmetici.


Ordine sullo store on line di Sephora. 



Di lato presenta le tipiche strisce nere e bianche, mentre sul coperchio vi è il logo.

Ordine sullo store on line di Sephora. 



I prodotti sono riposti nella scatola adagiati su più strati spessi di carta velina. Devo dire che l'imballaggio è stato molto buono.


Ordine sullo store on line di Sephora. 



Ed ecco il contenuto del mio ordine: la Naked Basics di Urban Decay e tre campioncini (Flame di Lady Gaga, Lady Rebel di Mango e BB Cream di Dior).


Ordine sullo store on line di Sephora.  Urban Decay - Nakde Basics.



OPINIONI FINALI:
In definitiva non posso che essere rimasta soddisfatta da questo primo ordine: i tempi sono stati rispettati, i prodotti sono arrivati integri e in ottime condizioni ed inoltre è possibile ricevere i campioncini e la scatola la cui vista in negozio è un'esperienza più unica che rara. Da non sottovalutare per chi ha uno store nella propria città, è che un eventuale reso può essere fatto presso di questo senza doverlo rispedire all'azienda: cosa davvero utilissima nel caso in cui magari si sbaglia a scegliere una colorazione. Sono certa che ordinerò ancora. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^



Occasioni speciali 468x60



Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Ciao! :) complimenti per il blog!!
    io ne ho aperto una da poco, se ti va passa a dare un'occhiata e iscriviti per non perdere le novità!
    un bacio
    http://stardustmake-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. io anche ho ordinato tempo fa dallo store online e sono più che soddisfatta del servizio :) ottimo :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Post molto utile!Anche io sto aspettando il mio primo pacco Sephora,perchè lo scorso weekend ho ordinato la palette della Urban Decay Theodora...non vedo l'ora che mi arrivi!! Ti vorrei chiedere come fai ad avere lo sconto del 20%?Con la carta Gold della Sephora?Perchè io per ora ho la carta White e con quest'ordine dovrei passare alla Black e avere quindi uno sconto del 10% sul prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  4. che bella review.. molto dettagliata.. mi hai fatto venir voglia di andare a curiosare sul sito... :)

    RispondiElimina
  5. @Chiara Rossi:
    Ho trovato il codice sconto girovagando sul web :)

    RispondiElimina
  6. Per mia esperienza sconsiglio vivamente, non rispettano i tempi di consegna, non rispondono alle mail, su internet si trova di meglio tipo Profumix

    RispondiElimina