14 dicembre 2012

Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer: Swatches e review degli smalti con brillantini nei numeri 403 Peony Party, 406 Surreal Magenta, 408 Chemical Party.


Nuovo post sulla collezione natalizia di Kiko, Dashing Holidays (puoi trovare i link agli altri alla fine del post). Questa volta vi parlo degli smalti di quest'edizione limitata chiamati Glitter Nail Lacquer. Si tratta di smalti pieni zeppi di brillantini proposti in sei varianti di tonalità che si adattano perfettamente per questo periodo di feste. Ne ho acquistati in tutto tre: il numero 403 Peony Party, il 406 Surreal Magenta e il 408 Chemical Party. Ecco come si presentano:

Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Da sinistra verso destra gli smalti glitterati nei numeri:
 403 Peony Party, 406 Surreal Magenta, 408 Chemical Party.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
Il packaging è il solito degli smalti di Kiko con la differenza che il tappo è cromato. La texture di questi smalti  è quasi a gel. La qualità varia a seconda delle numerazioni: alcune, come vedrete, sono più coprenti di altre. In generale con una sola passata rimangono semi-trasparenti e un po' disomogenei, con due invece coprono perfettamente l'unghia e il risultato è estremamente glitterato. Al tatto la superficie risulta alquanto ruvida a causa dei brillantini, ma basta stendere un top coat per lisciarla. Consiglio sempre di applicare una base prima degli smalti per evitare che i glitterini graffino l'unghia. Volendo è possibile usare i Glitter Nail Lacquer sopra altri smalti colorati adoperandoli quindi come top coat; in questo caso i glitter risalteranno ancora di più!


I COLORI:
Vediamo in dettaglio gli swatches realizzati alla luce del sole delle colorazioni che ho scelto. Vi mostro il risultato prima con una sola passata e poi con due.

  • 403 Peony Party: di base è un color pesca trasparente tempestato di glitterini argentati e tono su tono. La consistenza l'ho trovata un po' troppo gelatinosa rispetto agli altri. Con una sola passata si ha un effetto quasi trasparente. Con due si ottiene una buona coprenza anche se per avere una copertura totale potrebbero essere necessarie tre passate in base alla lunghezza delle vostre unghie.

Swatch Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Lo smalto glitterato nella colorazione numero 403 Peony Party.
Una passata.

Swatch Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Lo smalto glitterato nella colorazione numero 403 Peony Party.
Due passate.


  • 406 Surreal Magenta: è sicuramente il mio preferito per colorazione e texture. Si tratta di un fucsia di base tempestato di glitterini abbastanza grossi argentati. Ad una prima passata è semi-trasparente ma comunque uniforme. Con due, la coprenza è perfetta. 

Swatch Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Lo smalto glitterato nella colorazione numero 406 Surreal Magenta.
Una passata.

Swatch Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Lo smalto glitterato nella colorazione numero 406 Surreal Magenta.
Due passate


  • 408 Chemical Party: è sicuramente il colore più particolare e difficile da descrivere. Di base è un viola scuro quasi grigio, i glitter sono più fini del precedente e sono multi-color. Con una passata non si ha una coprenza perfetta e risulta disomogeneo; con due applicazioni invece il risultato è perfetto. Nonostante sia scuro, lo trovo davvero elegante e fine.

Swatch Swatch Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Lo smalto glitterato nella colorazione numero 408.Una passata.

Swatch Swatch Kiko Dashing Holidays - Glitter Nail Lacquer. Lo smalto glitterato nella colorazione numero 408.Due passate.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 11 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.90 Euro. Questi smalti mi sono piaciuti molto. A livello qualitativo il 406 è davvero ottimo. Le colorazioni sono varie e sono l'ideale per questo periodo di festa o per una serata speciale. E a voi sono piaciuti? A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW DELLA COLLEZIONE DASHING HOLIDAYS:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. il 403 Peony Party non mi piace per niente..e nemmeno il 408 Chemical Party :/ io però ho comprato il 405 Bold Red e lo trovo spettacolare per le feste natalizie! l'ho steso sopra un altro smalto rosso lucido ed è una vera goduria per gli occhi..perfetto per il Natale:) mi piacevano molto anche il magenta e soprattutto il blu con glitter argentati, ma non li ho presi perchè non avrei potuto sfruttarli abbastanza dei colori così! bella davvero questa collezione:)

    RispondiElimina
  2. forse quello magenta, tra i tre, è per me quello che un po' si salva..
    gli altri due non mi piacciono proprio! :(
    infatti in negozio, la dashing l'ho proprio saltata a piè pari, sia per i prodotti in generale che nello specifico degli smalti! :) baciii

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono moltissimo! :)
    PS: ti ho nominata nel mio ultimo post ;)

    RispondiElimina
  4. su qualche smalto di colore simile li metterei sicuramente...da soli non sono granchè ^_^

    Cara sul mio nuovo post c'è una sopresa per tutte voi ^_^ se ti va di dare un'occhiata: http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/12/apriamo-insieme-il-pacco-avon-di-c12-e.html

    RispondiElimina
  5. Non mi piacciono tantissimo, probabilmente li userei come top coat su una base a contrasto.

    RispondiElimina