15 settembre 2012

Smalto Layla - Ceramic Effect 14: Swatches e review dello smalto in omaggio con la rivista Chi.


Come forse già saprete, nell'ultimo numero di Chi (quello uscito il 12 Settembre), è allegato uno smalto Layla della linea Ceramic Effect in omaggio. Le colorazioni disponibili tra cui scegliere erano in tutto tre: un blu petrolio perlato, un rosa baby e un bordeaux. E' inutile dire che fin dal primo giorno d'uscita sono andati a ruba per cui era rimasto ben poco da scegliere. Non potendo uscire quel giorno, ho mandato in missione il mio fidanzato che è riuscito ad accaparrarsi il bordeaux che era proprio quello che mi piaceva! Mi sarebbe piaciuto anche il rosa ma purtroppo era finito, mentre il blu petrolo dal finish perlato ormai ho capito che è un colore che non mi vedo sulle mie mani. In generale possiedo già smalti di queste tre tonalità, ma non avevo mai testato uno smalto di questa marca per cui ero molto curiosa. Il numero in questione è il 14. Ecco come si presenta:


Smalto Layla - Ceramic Effect 14.



Non avendovi mai parlato degli smalti di Layla, di seguito vi parlerò delle caratteristiche di questo prodotto per poi mostrarvi lo swatch sulle unghie.



IL PACKAGING:
La boccetta ha una forma piuttosto allungata e squadrata che si allarga in prossimità della base. Il tappo è trasparente e offre una buona presa. Il pennello ha la forma che piace a me, quasi piatta, che dona un'ottima precisione e abbraccia perfettamente l'unghia.


Smalto Layla - Ceramic Effect 14. Il pennello.



LE CARATTERISTICHE E IL COLORE:
La consistenza l'ho trovata davvero ottima: nè troppo pastosa, nè troppo liquida. Il risultato è che con una sola passata l'unghia viene totalmente coperta e il colore rimane un po' più chiaro. Con due passate si va ad intensificarlo maggiormente, per cui preferisco sempre procedere con la seconda applicazione. L'asciugatura è molto veloce e impiega giusto qualche minuto. Gli smalti di questa linea hanno finish diverso. Il numero 14, oggetto di questo post, presenta una finitura cream, ossia senza perlescenze o glitterini. Si tratta di un bordeaux che alla prima passata risulta quasi un ciliegia. Amo questa tonalità sulle unghie: trovo sia davvero elegante. Di seguito, lo swatch fatto con due passate di smalto alla luce diretta del sole:



Swatch Smalto Layla - Ceramic Effect 14.



L'INCI:
Gli smalti Layla non contengono formaldeide, toulene, canfora e dbp. Ecco l'Inci riportato sul retro della boccetta.


Swatch Smalto Layla - Ceramic Effect 14. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto presente nella boccetta è  di 10 ml; la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 7.60 Euro, ma avendolo preso in omaggio con la rivista è uscito praticamente solo 2 Euro. In definitiva la qualità di questo smalto mi è piaciuta molto e penso proprio che ne proverò altri. Se non avete comprato la rivista, con un po' di fortuna forse la trovate ancora..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. è un bel rosso! io però odio le boccette di layla xD

    RispondiElimina
  2. Ciaaao, non sapevo dove scriverlo quindi te lo farò quì: ti ho lasciato un premio sul mio blog ♥ vai a dare un'occhiata se hai tempo :) complimenti :D

    RispondiElimina
  3. bellissimo per questa stagione che sta x arrivare :*
    passa da me se t va, mi sono iscritta

    RispondiElimina
  4. il colore è molto bello!! purtroppo io ne provai uno perlato l'anno scorso che uscì con donna moderna e da li.. tra me e i Layla non c'è mai stato feeling ^__^

    RispondiElimina
  5. ciao :) personalmente preferisco gli altri colori, mi sembrano più particolari :)
    se ti va passa da me mi farebbe molto piacere. baci :*

    RispondiElimina
  6. molto bello..peccato che non l'ho proprio trovato!
    però mi sono consolata prendendo quello rosa e quello verde, stupendi!

    RispondiElimina
  7. Io sono riuscita a trovarli tutti e tre fortunatamente :)
    Grazie al mio adorato cacciatore di smalti (mio marito eh eh eh)
    Questo colore mi pare un colore molto elegante, ma secondo me più facile da trovare, gli altri due colori mi piacciono di più sinceramente perchè molto più particolari, il verde petrolio sembra davvero bello dalla boccetta, aspetto di provarlo :)
    bacione

    RispondiElimina
  8. È il primo smalto Layla che provo ma personalmente l'ho trovato fin troppo liquido infatti su alcune dita è più scuro sulla fine dell'unghia... un effetto degradé!

    RispondiElimina