6 settembre 2012

Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick: swatches e review del numero 05 Dark Salmon.


Quest'anno la Kiko ha fatto uscire la collezione autunnale con un po' di anticipo rispetto al solito. Al mio ritorno dalle vacanze, sono così subito corsa a vedere ciò che si trovava nei negozi già da una ventina di giorni! L'edizione limitata, come ben saprete, è chiamata Lavish Oriental e propone prodotti nuovi e alcune rivisitazioni. Tra le novità ci sono senza dubbio i blush dalla texture molto particolare, i matitoni retraibili glossati, i rossetti a lunga durata e i pennelli. Le rivisitazioni includono le palette, esteticamente molto simili a quelle uscite in occasione della Chic Chalet, le classiche palettine viso con terra, blush e illuminante, gli illuminanti in crema, le matite occhi e l'eyeliner in gel nero che è, forse, l'unico vero e proprio richiamo al tema orientale. Nel complesso ho trovato questa collezione abbasatanza interessante, ma con alcune riserve. In generale non posso che concordare sul fatto che il must-have è sicuramente il blush di cui vi parlerò prossimamente. Lo spazio di oggi è invece dedicato ai rossetti, ossia agli Unlimited Lipstick. Si tratta di rossetti opachi a lunga durata. La gamma di colori prevede in tutto sei numerazioni, ed è stata un po' penalizzante per me amante dei nude quale sono: le tonalità sono tutte piuttosto cariche ed evidenti per cui  non ho avuto molta scelta. Ho deciso comunque di provarne una che non si discosta poi troppo da un color labbra: la 05 Dark Salmon. Vediamo in dettaglio tutti gli aspetti di questo prodotto.



Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick nella colorazione 05 Dark Salmon.




IL PACKAGING:
Il rossetto è contenuto in una scatolina di cartone porpora ruvida al tatto e dalla finitura perlata su cui sono impressi dei decori orientaleggianti. Il packaging è identico a quello dei rossetti stylo finora usciti. E' dorato e riporta in un rettangolino il colore del rossetto utile per distinguere più numerazioni.

Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
Il rossetto è a stylo ed è tagliato in modo obliquo per donare una maggiore precisione durante l'applicazione. Il finish di tutti i numeri è opaco, quindi finalmente addio effetto gloss ormai trito e ritrito! La particolarità dell'Unlimited Lipstick è che non si tratta di una semplice rossetto opaco, ma quasi di una tinta. Sebbene non appena lo si applica risulti cremoso, dopo circa un minuto si fissa e non si smuove lasciando comunque le labbra non troppo secche come invece fanno le classiche tinte. Certo, l'idratazione viene comunque meno, ma basta applicare un lip balm o un gloss. Naturalmente rispetto ad una tinta per labbra ha una resistenza inferiore ma supera di molto quella di un normale rossetto durando per diverse ore. Presenta una profumazione di vaniglia davvero piacevole. Insomma...prodotto decisamente promosso!


Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick.



I COLORI:
Come dicevo, per quanto mi riguarda la gamma dei colori è stata la cosa che meno mi è piaciuta poichè l'ho trovata poco varia ed eccetto la colorazione 06 che vira sul viola, le altre bene o male si assomigliano molto. Vediamo gli swatches di quella che ho scelto, che ricordo sono stati realizzati alla luce diretta del sole.

  • 05 Dark Salmon: il nome non lo descrive perfettamente...Di salmone c'è veramente poco! Si tratta di un color labbra su base rossa. Diciamo che ravviva il colorito naturale senza dare troppo nell'occhio.

Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick nella colorazione 05 Dark Salmon.


Swatch Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick nella colorazione 05 Dark Salmon.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti.


Kiko Lavish Oriental - Unlimited Lipstick. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 2 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 7.50 Euro. Se la lunga durata è una caratteristica che ricercate in un rossetto, vi consiglio di provarne uno. Se invece cercate un prodotto più idratante e cremoso meglio rivolgersi ad altre tipologie. Sono rimasta davvero soddisfatta da questo rossetto e spero tanto che la Kiko lo riproponga anche in colorazioni più naturali. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA LEVISH ORIENTAL:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    4 commenti:

    1. questi rossetti sono bellissimi :)

      RispondiElimina
    2. Li avevo snobbati all'inizio, ma questo colore mi incuriosisce molto

      RispondiElimina
    3. il colore è davvero carino, ci farò un pensierino! io mi sono presa un lipgloss in penna ed un blush di questa collezione^^
      http://justmymakeup01.blogspot.it/

      RispondiElimina
    4. Li ho swatchati un paio ma non mi sono piaciuti molto e non erano di certo questo colore perché al contrario degli altri lo trovo molto bello.

      RispondiElimina