2 aprile 2012

Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss: Swtches e review della tinta per labbra lucida nei numeri 180 e 370.


Ragazze, è da un po' che voglio proporvi questa review, ma prima ho voluto testare bene il prodotto. Si tratta di un articolo molto in voga ultimamente nel mondo del make up e piuttosto innovativo: la tinta per labbra con effetto gloss. Le tinte finora presenti sul mercato, sono infatti opache o comunque non lucide, e spesso tendono a seccare estremamente le labbra. Yves Saint Lauren, ha invece introdotto una tinta per labbra con un effetto glossato, si può quindi evitare il classico step del lucidalabbra dopo aver applicato la tinta. Quella che vi mostro in questo post, è la versione economica proposta da Maybelline New York, ossia il SuperStay 10h Tint Gloss. La gamma di colori prevede 8 nuances di cui ne possiedo due: la numero 180 Lasting Pink e la 370 Infinite Mauve. Ecco come si presentano:

Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss. Dall'alto verso il basso le colorazioni: 180 Lasting Pink, 370 Infinite Mauve.



IL PACKAGING:
Ci troviamo di fronte ad una confezione in plastica bombata bianca. Il tappo è a vite ed è trasparente colorato come il prodotto all'interno. L'applicatore è simile a quello di un normalisimo lucidalabbra. Mi piace molto la forma a cuore che trovo davvero precisa. E' sufficiente prelevare una volta sola il prodotto per coprire perfettamente tutte le labbra.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza del prodotto è alquanto cremosa e leggermente lucida, è molto lontana da quella di un normale lucidalabbra a cui siamo abituate. La prima cosa che si avverte non appena si svita il tappo, è una buonissima profumazione di ciliegia! Applicando il prodotto sulle labbra, si avverte una sensazione di freschezza davvero piacevole. Inizialmente l'effetto è molto glossato, dopo qualche minuto dall'applicazione, il prodotto invece si asciuga e il finish rimane quello di un rossetto cremoso, leggermente lucido. Se si vuole ottenere un risultato ancora più brillante, basta applicare un gloss trasparente. Ciò che mi piace rispetto alle normali tinte, è la sensazione di idratazione anche a distanza di ore dall'applicazione, quindi risulta molto confortevole e piacevole da portare. Proprio per questo si perde un po' il pregio dell'effetto no-trasfer che le classiche tinte donano: se si passa un fazzoletto sulla bocca, questo si macchia leggermente, ma sulle labbra il colore rimane comunque intatto. Devo dire che le 10 ore di durata promesse non sono proprio tali, in quanto dopo 5 o 6 ore inizia a perdere un po' d'intensità, bisogna quindi riapplicarla. In ogni caso è molto più resistente di un qualsiasi rossetto o lucidalabbra. Insomma decisamente promossa!



IL COLORI:
Veniamo a ciò che ho meno apprezzato di questo prodotto: la gamma di colori! Come dicevo, la linea prevede 8 tonalità. I colori sono accesi o scuri, e spesso sulle labbra risultano molti simili tra loro. Per un'amante dei nude come me, che desidera una tinta dalla nuance naturale che duri tutto il giorno, è un grande limite. Come vedrete, tutti i colori proposti risultano comunque molto brillanti e coprenti già alla prima applicazione. Coloro le quali amino i rossetti rossi, fuxia o intensi ne saranno sicuramente colpite. Ecco le due tonalità che ho scelto:

  • 180 Lasting Pink:
Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss nella colorazione 180 Lasting Pink.



Più che un rosa, si tratta quasi di un ciliegia davvero bellissimo. E' una tonalità piuttosto accesa che richiede una grande precisione nella stesura.


Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss nella colorazione 180 Lasting Pink.



  • 370 Infinite Mauve:  

Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss nella colorazione 370 Infinite Mauve.



Dovrebbe essere un malva, ma in realtà si avvicina quasi a un prugna/rosso. Anche questo colore richiede un'estrema precisione nell'applicazione.



Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss nella colorazione 370 Infinite Mauve.




Ecco gli swatches alla luce naturale del sole:

Swatch Maybelline New York SuperStay 10h Tint Gloss. Da sinistra verso destra le colorazioni: 180 Lasting Pink, 370 Infinite Mauve.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nella confezione è di 10.5 ml. La scadenza dall'apertura è pari a 24 Mesi e il prezzo si aggira sui 10 Euro. In conclusione, questa tinta mi è piaciuta molto perchè lascia le labbra idratate, risulta confortevole ed è molto resistente, anche se ripeto che dura un po' meno di una classica tinta e non è perfettamente no-trasfer. Avrei preferito qualche tonalità più naturale, da poter mettere tranquillamente tutto il giorno. Spero che la review vi sia stata utile, a presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. Questi due colori sono meravigliosi!Preferisco una maggior idratazione e quindi credo che questa tinta la prenderò senz'altro!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provato nel colore 180 Lasting Pink e poi successivamente alla recensione fatta sul mio blog, dato che come prodotto mi è piaciuto moltissimo, ho acquistato anche le tonalità 160 Forever Fuchsia e il 190 Forever Berry :-)

    RispondiElimina
  3. Io mi sono trovata molto bene a durata ma nel mio caso secca un pò le labbra... :)

    RispondiElimina
  4. l'applicatore mi intimorisce un pò...sembra enorme xD lo devo vedere dal vivo, mi attirano molto come prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nella foto risulta grande, perchè è parecchio zoommata, in realtà è della giusta misura. Dal vivo te ne renderai sicuramente conto :)

      Elimina
  5. Devo provarne uno anch'io per forza, sembrano davvero belli ^^

    RispondiElimina
  6. molto bello!!! appena posso ne prendo una ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. venerdi ne compro uno o due di questi :) speriamo bene

    RispondiElimina
  8. mi incuriosiscono parecchio e mi piacerebbe prenderne uno :)

    RispondiElimina
  9. Io ho il.180 mmi sembrava bellissimo.. ma poi una volta applicato sulle labbra diventa un rosso molto accesso.. bello ma un po' difficile da portare"!

    RispondiElimina
  10. Cara sunny, proprio bello questo prodotto, forse avrei dovuto provare questo prima della tinta YSL, ma ormai, danno fatto XD
    l'ho recensito da poco se ti va di vedere che ne penso, ma è abbastanza scontato :P

    Carol

    RispondiElimina
  11. Cara Sunny,
    queste due nuance mi mancano! Io ho preso 380 timeless plum, 540 endless red, 160 forever fuchsia e 190 forever berry. Queste tint gloss le ho trovate all'ipermercato Carrefour scontate del 40% con la carta spesa amica. Non ho saputo resistere!!!

    RispondiElimina