13 febbraio 2012

Neve Cosmetics Matite Occhi Pastello + Temperino: Swatches e Review delle nuove matite Ecobio.


Ragazze, da pochissimi giorni la Neve Cosmetics ha lanciato sul mercato le sue matite occhi che ha chiamato Pastello...Esteticamente infatti si rifanno proprio alle matite colorate della nostra infanzia, cosa che la mia vena nostalgica ha apprezzato molto! La particolarità, se vogliamo, di queste matite è che come tutti i prodotti dell'azienda, esse sono ecobio, una rarità in questa tipologia di prodotto. La gamma comprende 10 colorazioni che spaziano dalle varianti più naturali ai colori più accesi. I finish sono diversi: opaco, satinato e perlato. Io ne ho acquistato in tutto sei. Vediamole nei dettagli..

Neve Makeup - Matite Occhi Pastello. Dall'alto verso il basso: Pioggia, Cedrata, Confetto, Caramello, Bosco e Melanzana.


IL PACKAGING:
Le matite sono in legno su cui è impresso il logo della linea il cui colore riprende quello della mina. Il tappo è in plastica ed è anch'esso dello stesso colore, così come l'estremo inferiore. Direi che la Neve Cosmetics è proprio riuscita nell'intento di farle sembrare dei veri e propri pastelli per colorare :) Esteticamente mi piacciono davvero tantissimo!

Neve Makeup - Matite Occhi Pastello. Dall'alto verso il basso: Pioggia, Cedrata, Confetto, Caramello, Bosco e Melanzana.


LE CARATTERISTICHE:
Queste matite sono pensate per scrivere sia all'interno che all'esterno dell'occhio e devo dire che lo fanno con degli ottimi risultati anche se la qualità ho notato che varia da colore a colore. Come vedrete di seguito, sono davvero scriventi: assicurano un tratto pieno con una o due applicazioni; ve ne sono alcune scriventissime al primo tocco. Solo in un caso ho trovato una pigmentazione minore delle altre. La mina non è nè troppo morbida, nè è troppo dura e ciò fa si che possano essere tranquillamente utilizzate come base per ombretto in quanto sono facilmente sfumabili. All'esterno dell'occhio scrivono perfettamente e ho notato che durano tutto il giorno senza sbavare (preciso che io uso sempre un primer occhi). All'interno, alcune colorazioni si adattano meglio di altre, ma ho dovuto fare un po' di applicazioni per avere un risultato evidente soprattutto perchè i colori che ho scelto, bene o male sono tutti chiari, in ogni caso le fisso sempre con un ombretto in polvere dello stesso colore: così facendo durano delle ore senza fare ritocchi, altrimenti sbiadiscono un po'. 
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello. Dall'alto verso il basso: Pioggia, Cedrata, Confetto, Caramello, Melanzana e Bosco.


I COLORI:
Come dicevo la gamma di colori è davvero varia. Le colorazioni che non ho acquistato sono Ebano (marrone scuro), Liquirizia (nero), Piuma (bianco) e Avorio (beige) in quanto sono tonalità che già possiedo e sto cercando di smaltire. Una volta terminate, le acquisterò sicuramente. Soprattutto Avorio mi sono quasi pentita di non averla presa! Vediamo nel dettaglio ciascun colore in modo da vederne le caratteristiche di finish e qualità.
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello.Da sinistra verso destra: Bosco, Melanzana, Caramello, Confetto, Cedrata e Pioggia.


  • Bosco: è un teal dal finish opaco. Presenta una scrivenza davvero ottima sia all'esterno che all'interno dell'occhio. E' facilmente sfumabile. Il tratto è pieno già con una sola applicazione. Il colore è davvero bellissimo. Un must-have per le amanti dei teal!
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Bosco/Teal.


  • Melanzana: si tratta di un prugna dal finish satinato. A guardare il tratto, infatti, non è perlato ma ha giusto un leggero riflesso metallico. Io adoro questo punto di colore. Consigliatissima come base ombretto per uno smokey. All'esterno dell'occhio è scriventissima e facilmente sfumabile, all'interno ho dovuto fare qualche applicazione ma il risultato è comunque buono.
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Melanzana/Purple.


  • Caramello: è un bronzo non troppo scuro. Di tutta la linea, le due matite con il finish perlato secondo me sono qualitativamente le migliori! Sono davvero pigmentate al solo sfiorare della punta, la mina è infatti leggermente meno secca rispetto alle altre. Le si possono usare come ombretto cremoso e scrivono bene sia all'esterno che all'interno. Insomma consigliatissime!
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Caramello/Bronze.


  • Confetto: più che un lilla, direi che si avvicini ad un indaco. Si tratta infatti di un misto tra un lavanda e azzurrino. Adoro questo punto di colore, purtroppo la matita un po' meno. Tra tutte, è quella che presenta la mina più secca. Prima di applicarla va un po' lavorata in modo che si ammorbidisca un po'. All'interno dell'occhio non scrive tantissimo. All'esterno con un paio di applicazioni si riesce però ad avere un tratto pieno. In ogni caso se questa nuance vi ha conquistato, vi consiglio comunque di prenderla perchè non è facile da trovare!
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Confetto/Lilac.


  • Cedrata: è stata la prima che mi ha conquistato appena le ho viste e non sono rimasta per nulla delusa, anzi è in assoluto la mia preferita! Il nome è azzeccatissimo..ricorda proprio la cedrata. Insieme a Caramello è l'unica ad avere il finish perlato. Ha una scrivenza eccezionale sia all'interno che all'esterno dell'occhio. E' davvero luminosissima e il leggero sottotono verde la rende ancora più particolare. Insomma la adoro!
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Cedrata/Oro.


  • Pioggia: insieme a Cedrata secondo me è il colore più particolare e difficile da trovare in una matita da occhi. Si tratta di un taupe quindi un misto tra grigio e marrone (la componente grigia è un po' più accentuata). Il finish è opaco. Scrive perfettamente all'esterno dell'occhio già con un'applicazione. All'interno risulta piuttosto chiara e non mi fa impazzire questo colore sulla rima interna. Perfetto anche da usare come ombretto per un trucco veloce ed elegante.
Neve Makeup - Matite Occhi Pastello nella colorazione Pioggia/Taupe.


Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce..


Luce naturale:

Swatch Neve Makeup - Matite Occhi Pastello. Da sinistra verso destra: Melanzana, Confetto, Bosco, Cedrata, Caramello, Pioggia.


Luce diretta del sole:

Swatch Neve Makeup - Matite Occhi Pastello. Da sinistra verso destra: Melanzana, Confetto, Bosco, Cedrata, Caramello, Pioggia.



L'INCI:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, OLUS OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL,  CERA CARNAUBA, CANDELILLA CERA,
SESAMUM INDICUM OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491.


TEMPERINO SMART DESIGN:

Neve Cosmetics - Temperino Smart Design.


In concomitanza con l'uscita delle matite Pastello, la Neve Cosmetics ha pensato bene di introdurre anche l'apposito temperino che è davvero ben fatto! Presenta i due fori, uno grande e l'altro piccolo che sono chiusi da un tappino in gomma per evitare l'antipaticissima fuoriuscita dei trucioli. Togliendo entrambi i tappini, si alza il coperchio in modo tale da svuotarlo. La pulizia, inoltre, è facilitata dalla presenza di un cuneo che serve per pulire al meglio la lama in modo di eliminare eventuali residui delle mine temperate. Il tutto riprende il colore simbolo del marchio, il verde acqua! Il prezzo del temperino è di 4.30 Euro (nella promozione di San Valentino è gratuito con l'acquisto di almeno cinque matite).

Neve Cosmetics - Temperino Smart Design.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 1.1 g, la scadenza dall'apertura è di Mesi. Veniamo ai prezzi. Le matite possono essere acqusitate singolarmente a 4.80 Euro l'una oppure si ha l'opportunita di comprare un set già prestabilito risparmaindo qualcosina. C'è il set che comprende tutte e 10 le matite a 38 Euro (invece di 48 Euro); vi è il set 5 Natural (comprende Pioggia, Piuma, Avorio, Liquirizia ed Ebano) e il 5 Colorful (composto da Cedrata, Caramello, Melanzana, Bosco e Confetto) che costano 20 Euro ciascuno (invece che 24 Euro). Io ho acquistato proprio quest'ultimo set a cui ho aggiunto Pioggia singolarmente. Sarebbe stato perfetto se si avesse avuto la possibilità di comporsi il set da 5 a proprio piacimento, ma purtroppo non c'è questa opzione. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è molto buono. Ve le consiglio davvero soprattutto se non cercate una matita appositamente per l'interno. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^



REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

22 commenti:

  1. rimango sempre incantata dalle tue foto:D bravissima...
    Mi son pentita di non aver preso cedrata e caramello, purtroppo però Pioggia a me ha deluso per il colore....non ha molto grigio dentro come pensavo, risulta un marroncino chiaro e sopra gli ombretti sulla palpebra non si vede granchè....per il resto concordo su tutto...
    Ah la Avorio e la Bosco non sono ecobio al 100%, se ne parlava nella pagina fb di amicidinatura che ora non trovo (e che infatti han detto che non ve nderanno questi due colori)...a me onestamente non frega na cippa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeeee!! Che strano a me pioggia mi sembra più grigio che marrone, forse dipende pure dalla luce..Il cielo girgio di questi giorni non aiuta :) Non sapevo che Avorio e Bosco non fossero ecobio al 100%, grazie per la segnalazione! Anche a me importa poco e niente ahahaha Comunque ho deciso che al prossimo ordine prendo Avorio :D

      Elimina
  2. che bella "Cedrata" *-* grazie mille per la review :D

    RispondiElimina
  3. Cedrata è piaciuta subito anche a me :D

    RispondiElimina
  4. cedrata mi piace molto! ma la durata è buona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora all'esterno si, nella rima interna è necessario fissarla con un po' di ombretto o cipria trasparente altrimenti tende a sbiadire dopo un po' ;)

      Elimina
  5. Davvero molto belle! Le mie preferite sono Pioggia, Cedrata e Caramello :D

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato Pioggia per ora... Prossimamente vorrei provare Caramello o Cedrata, sembrano stupende!!!

    RispondiElimina
  7. Cedrata e Bosco sono le mie preferite *_* grazie per le bellissime foto!

    RispondiElimina
  8. Ho intenzione di prendere il set da 5 pastelli Natural, che sono esattamente quelli che voglio, sono contenta li abbiano messi in set ♥ Però concordo che sarebbe stato più carino avere la possibilità di farsi il set da 5 a propria scelta, ma meglio di niente :D

    RispondiElimina
  9. bellissimi questi pastelli! quasi quasi li compro..
    per curiosità, va bene qualsiasi temperino? o c'è da acquistare anche questo?

    RispondiElimina
  10. ciao ma gli acquisti della neve makeup li fai su internet? belle davvero le tue review, prima di comprare qualcosa adesso cerco prima nel tuo blog! :)) comprerei tutto io! purtroppo la mia è solo un'ossessione compulsiva a possedere tutti questi oggetti perchè in realtà mi trucco poco e non spesso :D quanta roba hai a casa??? ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha ho tantissima roba a casa che cerco di smaltire velocemente, o almeno l'intento è questo XD Gli acquisti di Neve li faccio sempre on line e mi trovo benissimo con il loro sito. Sono contentissima che il blog ti sia d'aiuto!! :)

      Elimina
  11. Ciao! Anch'io ho recensito queste matite! Se ti va passa :-) http://biondamente.blogspot.it/2013/01/matite-pastello-di-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina