28 novembre 2011

Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow : swatches e review di tutti gli ombretti della collezione natalizia + comparazione con gli ombretti della Kaleidoscopic Optical Look.


Ragazze, torno a parlavi della collezione natalizia di Kiko, la Light Impulse, questa volta per mostrarvi gli ombretti della collezione chiamati Water Eyeshadow. Questo nome non vi sarà nuovo, in quanto sono stati lanciati per la prima volta in occasione della collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look. In particolare, girando per il web, ho visto che vi sono delle opinioni contrastanti sul fatto che i colori degli ombretti della Light Impulse, siano simili o meno a quelli della Kaleidoscopic...E' per questo che con questo post spero di sciogliere tutti i dubbi a riguardo mostandovi delle foto comparative. Ma andiamo con ordine...Vediamo prima nel dettaglio i nuovi arrivati che si presentano in questo modo:


Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow. Nella prima fila da sinistra verso destra i numeri: 101 Chromo Taupe,
102 Impulse Violet, 103 Peony and Emerald. Nella seconda fila da sinistra verso destra: 104 Hyper Tangerine,
105 Cyber Berry, 106 Space Charcoal.


IL PACKAGING:

Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow. Le scatole.

Gli ombretti sono contenuti in una scatolina con lo stesso tema di tutti gli altri prodotti della confezione: viola e azzurra con dei particolari in rilievo e dei microglitter tono su tono. Come per le palette, anche gli ombretti sono custoditi in una sacchetta in vellutino viola e il packaging è in plastica viola con dei brillantini tono su tono. All'interno la cialda è grande quanto la base e troviamo uno specchietto di dimensioni pari alla superficie del coperchio che è protetto da una pellicola trasparente.

Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow. Il packaging.

LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di ombretti wet&dry. Esteticamente la cialda presenta una forma in rilievo davvero carina. Il finish degli ombretti è perlato e alcuni presentano dei microglitter più o meno grandi. Per quanto riguarda la scrivenza, la differenza tra l'applicazione asciutta e bagnata è piuttosto evidente: nel primo caso il risultato è abbastanza soft e a dirla tutta non molto scrivente, nel secondo caso invece la pigmentazione è davvero buona. Sono leggermente polverosi e presentano un contenuto pari a 3.5 g. La scadenza dall'apertura è invece di 18 Mesi. Ciò che mi piace è che se usati bagnati, durano veramente tanto sulla palpebra senza sbiadire. Per l'applicazione vi consiglio di usare un applicatore in spugna perchè concentra al meglio il colore.

I COLORI:

Le tonalità proposte sono in tutto sei. Vediamole una ad una..

  • 101 Chromo Taupe: più che di un taupe cui siamo abituati, vira leggermente al beige. Presenta dei microglitter davvero discreti argentati. Lo trovo ottimo per i look eleganti e naturali da giorno. Mi piace perchè risulta essere molto luminoso soprattutto se applicato bagnato.
Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 101 Chromo Taupe.

Swatch Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 101 Chromo Taupe.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.

  • 102 Impulse Violet: è uno dei miei preferiti. Si tratta di un glicine con dei microglitter argentati molto piccoli. Da asciutto la scrivenza è comunque buona ma il colore risulta più chiaro; da bagnato il colore s'intensifica e si scurisce leggermente.
Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 102 Impulse Violet.

Swatch Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 102 Impulse Violet.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.

  • 103 Peony and Emerald: è un verde smeraldo abbastanza chiaro con dei microglitter piccolissimi argentati. Da asciutto sembra quasi un verde acqua, da bagnato risulta più intenso. Secondo me è il meno scrivente delle sei proposte.

Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 103 Peony and Emerald.

Swatch Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 103 Peony and Emerald.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.

  • 104 Hyper Tangerine: è senza dubbio il mio preferito. Si tratta di una tonalità pesca con una leggerissima perlatura dorata. E' scrivente sia da asciutto che da bagnato. Il colore ricorda molto il Long Lasting Stick Eyeshadow Passion Fruit della collezione Kaleidoscopic. Mi piace veramente tanto sia per i look da giorno che da sera.
Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 104 Hyper Tangerine.

Swatch Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 104 Hyper Tangerine.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.

  • 105 Cyber Berry: si tratta per l'appunto di un rosso ciliegia con dei microglitter argentati abbastanza grandi. La differenza tra asciutto è bagnato è davvero notevole come potete vedere. Ideale davvero per un look tipicamente natalizio!
Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 105 Cyber Berry.

Swatch Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 105 Cyber Berry.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.

  • 106 Space Charcoal: si tratta di un grigio antracite con dei microglitter argentati. E' scrivente sia da asciutto per un risultato più soft, che da bagnato per in effetto più intenso. E' l'ideale per degli smokey sul grigio. E' una delle tonalità che preferisco: la trovo molto elegante.

Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 106 Space Charcoal.

Swatch Kiko Light Impulse - Water Eyeshadow nella colorazione 106 Space Charcoal.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra è applicato bagnato con acqua.


L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola:

Kiko Light Impulse - Water Eyeshado. L'Inci.

COMPARAZIONE CON I WATER EYESHADOW DELLA KALEIDOSCOPIC OPTICAL LOOK:
Per quanto riguarda la quantità di prodotto ed il prezzo che ricordo essere pari a 8.90 Euro, i due prodotti sono prettamente identici. Una differenza che mi dà un po' da pensare è che la scadenza dall'apertura degli ombretti della Light Impulse è pari a 18 Mesi, quella dei corrispettivi della Kaleidoscopic è pari a 30 Mesi..C'è stato dunque un cambio di forulazione? Secondo me potrebbe essere, in quanto i Water Eyeshadow natalizi mi sembrano leggermente più farinosi, quelli primaverili avevano una cialda un po' più solida. Ma andiamo alle differenze/somiglianze tra i colori. Appena uscita la collezione, le prime review parlavano di colori identici a quelli precedenti; una volta andata in negozio mi è venuto un po' da sorridere..Come vedrete di seguito, apparte un caso in particolare, i colori sono decisamente diversi.

  • 101 Chromo Taupe VS 10 Light Taupe e 11 Green Wood:
    Ecco i tre taupe a confronto. Come potete vedere quello uscito di recente vira molto di più al beige rispetto ai precedenti.
Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 10 Light Taupe (Kaleidoscopic Optical Look),
101 Chromo Taupe (Light Impulse), 11 Grey Wood (Kaleidoscopic Optical Look).

Swatch Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 10 Light Taupe (Kaleidoscopic Optical Look),
101 Chromo Taupe (Light Impulse), 11 Grey Wood (Kaleidoscopic Optical Look).

  • 102 Impulse Violet VS 09 Sparkling Violet:
    Abbiamo due tonalità di viola. L'Impulse Violet è un glicine con dei microglitter argentati davvero piccoli. Lo Sparkling violet è un viola più scuro con un sottotono blu e dei microglitter argentati decisamente grandi e più diffusi.
Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 102 Impulse Violet (Light Impulse), 09 Sparkling Violet
(Kaleidoscopic Optical Look).

Swatch Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 09 Sparkling Violet
(Kaleidoscopic Optical Look), 102 Impulse Violet (Light Impulse).

  • 103 Peony and Emerald VS 04 Dark Emerald:
    E' l'unico caso in cui il colore è praticamente identico. Io preferisco di gran lunga lo 04, in quanto lo trovo più scrivente. Il finish del Dark Emerald è più perlato, il 103 presenta invece dei microglitter.
Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 103 Peony and Emerald (Light Impulse), 04 Dark Emerald
(Kaleidoscopic Optical Look).

Swatch Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 04 Dark Emerald
(Kaleidoscopic Optical Look), 103 Peony and Emerald (Light Impulse).

  • 105 Cyber Berry VS 06 Bronze:
    Ok, questo è il paragone che mi fa più sorridere: ho sentito che questi due colori erano identici:S stiamo parlando di un rosso con dei microglitter dorati e di un bronzo quasi marrone!

Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 105 Cyber Berry (Light Impulse), 06 Bronze
(Kaleidoscopic Optical Look).

Swatch Da sinistra verso destra Water Eyeshadow nelle colorazioni: 06 Bronze
(Kaleidoscopic Optical Look), 105 Cyber Berry (Light Impulse).

OPINIONI FINALI:
I Water Eyeshadow mi piacciono tantissimo per resa, finish e colori. Di questa collezione quello che mi è piaciuto di meno è sicuramente il verde perchè lo trovo meno scrivente. Quello a mio avviso più bello è il pesca, ma anche il viola che trovo molto più portabile di quello della Kaleidoscopic che era pieno zeppo di brillantini. Spero che il post vi sia stato utile, A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO LIGHT IMPULSE:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. sono molto belli e molto pigmentati.. peccato che i prezzi stiano letteralmente lievitando!!! io come ha detto pure Lolla, sono del parere che se mantenessero questa qualità e facessero confezioni meno chanellose ad un prezzo più contenuto sarebbe meglissimo!!!

    RispondiElimina
  2. *_* Uno più bello dell'altro...io non ne ho preso nessuno, sto cercando di smaltire quelli che ho :(

    RispondiElimina
  3. questa volta non ho comprato nulla di ombretti, alla fine sono colorazione che bene o male ho già in altre palette o ombretti sfusi, pertanto ho preferito buttarmi sulle matite occhi e due lipgloss :P

    RispondiElimina
  4. Personalmente ho acquistato Chromo Taupe,Cyber Berry,Impulse Violet e Hyper Tangerine,gli altri due,pur essendo bellissimi colori,non fanno per me.

    RispondiElimina
  5. a me piacciono molto anche se sto aspettando a prenderli perchè sono indecisa sui colori da prendere

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi! Son tutti belli come si fa a scegliere?

    RispondiElimina