27 ottobre 2011

Neve Cosmetics / Truccominerale - Nebbia Fissante


Ragazze, di recente ho effettuato il mio secondo ordine sul sito Truccominerale.it e ho acquistato diverse cosine che vi mostrerò nei prossimi post. Se volete conoscere la mia esperienza con questo sito, vi lascio il link al post che avevo scritto in seguito al mio primo ordine:  http://makeupsunny.blogspot.com/2011/06/primo-ordine-su-truccomineraleit-neve.html. In questo post vi parlerò della Nebbia Fissante, uno dei tre prodotti della serie "Le metamorfosi" di cui vi avevo recensito già la Rugiada per Makeup (qui il link della review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/04/review-su-rugiada-per-makeup-di-neve.html). Si tratta di uno spray protettivo per makeup ideale soprattutto per il trucco minerale e per la sua applicazione liquida. Io ho testato tutti gli utilizzi proposti e devo dire che sono rimasta decisamente soddisfatta. Vediamo il prodotto nel dettaglio...

Neve Makeup / Truccominerale - Nebbia Fissante.


IL PACKAGING:
Il prodotto è contenuto in una confezione in plastica da 120 ml che presenta un vaporizzatore. Con un solo spray devo dire che esce una buona quantità di prodotto. Nel caso in cui lo vogliate utilizzare su tutto il viso, possono esserne necessarie anche due spruzzate. 

Neve Makeup / Truccominerale - Nebbia Fissante.

LE CARATTERISTICHE  E I POSSIBILI UTILIZZI:
Si tratta di un liquido trasparente la cui composizione è totalmente minerale. La Neve Makeup lo definisce uno spray multiuso ed infatti le possibilità che offre questo prodotto sono diverse: oltre a fissare il trucco, risulta essere adatto per realizzare una base per il makeup o per realizzare un'applicazione liquida dei cosmetici in polvere (in primis i minerali). Personalmente, ho sperimentato tutti e tre gli usi rimanendo più o meno soddisfatta. Di seguito vi parlerò nel dettaglio di ogni test che ho fatto..

  • FISSATIVO TRUCCO

    Le indicazioni di Neve Makeup (prese dal sito):

    "Vaporizzala a circa 20 cm dal viso a makeup ultimato per aumentare confort e tenuta del trucco."



    Premetto che utilizzo tutti i giorni un fondotinta ed una cipria minerali. Ho applicato la Nebbia Fissante seguendo i suggerimenti dell'azienda dopo essermi truccata di prima mattina; a sera devo dire che non ho notato delle differenze esorbitanti rispetto a quando non la uso: il trucco è rimasto, un po' più sbidito ma visibilissimo. Diciamo che forse questo utilizzo, per vedere se funziona davvero, andrebbe fatto con la stagione calda quando il makeup è messo a dura prova; con temperature un po' più fredde, infatti, il trucco mi regge bene anche da solo.

  • BASE TRUCCO

    Le indicazioni di Neve Makeup (prese dal sito):

    "Applicala prima del makeup per facilitare la stesura e l'aderenza dei pigmenti.
    E' particolarmente indicata prima dell’applicazione del fondotinta minerale."


    Ecco in questo caso, per una fan del fondo minerale come me, la Nebbia Fissante è una manna dal cielo! Io la applico dopo aver fatto assorbire la mia normale crema idratante da giorno e successivamente stendo il fondotinta. Confermo il fatto che i pigmenti aderiscono molto di più sulla pelle rendendo la stesura più uniforme e andando ad accettuare, seppur di poco, la coprenza del fondotinta minerale che come sappiamo è piuttosto scarsa. Inoltre ho notato che utilizzando questo spray come base, il fondotinta rimane più a lungo e necessita di essere ritoccato di meno. Di seguito vi mostro una foto in cui ho applicato il fondotinta con e senza Nebbia Fissante come base. Anche se di poco, si vede come utilizzando la Nebbia Fissante, il colore risulti più intenso e compatto rispetto alla variante senza base (Il fondotinta usato è il Medium Neutral sempre di Neve Makeup.)

Neve Makeup / Truccominerale - Nebbia Fissante. A sinistra il fondotinta minerale Medium Neutral applicato sulla
Nebbia Fissate usata come base. A destra lo stsso fondotinta applicato senza base.

  •  APPLICAZIONE LIQUIDA DEL MAKEUP

    Le indicazioni di Neve Makeup (prese dal sito):

    "Spruzzala sul pennello un attimo prima di applicare sul viso ombretto, blush o fondotinta in polvere per ottenere colori più brillanti ed una tenuta perfetta."

    Devo ammettere che questo è il primo prodotto che acquisto specifico per questo utilizzo. Di solito ogni qual volta devo bagnare un ombretto, vuoi per praticità vuoi perchè preferisco investire i miei risparmiucci in altri prodotti,  utilizzo qualche goccia d'acqua ed il risultato mi soddisfa lo stesso. Quando ho provato la Nebbia Fissante il risultato mi è sembrato identico a quello che ottengo con la semplice acqua, l'intensità dell'ombretto è abbastanza simile. Ecco gli swatches (L'ombretto utilizzato è Purple Rain sempre di Neve Makeup):
    Neve Makeup / Truccominerale - Nebbia Fissante. In alto a sinistra l'ombretto è
    applicato asciutto. A destra: l'ombretto è applicato bagnandolo con la Nebbia Fissante.
    In basso l'ombretto è applicato bagnato con semplice acqua.

    Dove sta la differenza allora? Nella durata! Bagnando i pigmenti con lo spray resistono molto di più nel tempo e per dimostrarvelo ho strofinato inistenetmente il dito sugli swatches fatti e vedrete voi stesse come le durate siano diverse. I colori risultano brillanti e la consistenza della polvere diventa quasi cremosa.
    Neve Makeup / Truccominerale - Nebbia Fissante. Swatches dopo aver tentanto di
    eliminarli strofinando con un dito. In alto a sinistra l'ombretto è applicato asciutto.
    A destra: l'ombretto è applicato bagnandolo con la Nebbia Fissante.
    In basso l'ombretto è applicato bagnato con semplice acqua.

 L'INCI:
 Di seguito l'Inci della Nebbia Fissante:


Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questo prodotto è pari a 9,90 Euro. Devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. L'utilizzo che prediligo è sicuramente quello di base per il makeup. Ritengo che le sue qualità di fissatore del trucco si possano apprezzare soprattutto in estate piuttosto che in questo periodo. Inoltre il fatto che sia costituto solo di ingedienti naturali, è sicuramente un punto a suo vantaggio! Vi ricordo che sul sito di Neve Cosmetics è attualmente in corso la promozione che vede le spese di spedizione ridotte e i prodotti della nuova linea scontati. Spero che la review sia stata utile..e avete dubbi o desiderate informazioni aggiuntive, non esisitate a contattarmi :) A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. non mettendo makeup minerale non l'ho provato come base, lo uso per l'applicazione bagnata degli ombretti..e comunque mi ci trovo da dio! ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. ma quando la usi come base per il fondo la fai asciugare o no? perché bagnato a me pare che scriva di meno il fondo, poi quando asciuga fa effetto sabbioso :S

    RispondiElimina
  3. @D:
    Diciamo che aspetto che sia umido..Nè troppo bagnato nè completamente asciutto :)

    RispondiElimina