20 ottobre 2011

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow: swatches e review degli ombretti in stick della Kiko.


Ragazze, oggi vi parlo di un prodotto della Kiko che non è certamente tra le novità appena uscite, ma che ritengo sia uno dei più validi tra quelli proposti nella linea permanente di questo brand: i Long lasting Stick Eyeshadow. Non mi ero resa conto che ancora non ve ne avevo fatto una recensione..pertanto vedrò di rimediare con questo post :) Si tratta per l'appunto di ombretti in stick che la Kiko ha fatto uscire sul mercato da quasi due anni ormai...Recentemente sono state proposte nuove tonalità in edizione limitata nella collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look..Chissà se prima o poi entreranno anch'esse a far parte della linea permanente! Ecco i dettagli di questo prodotto:

IL PACKAGING:
Si tratta di una tipica confezione a penna in plastica nera (o bianca per quelli in edizione limitata) da cui il prodotto fuorisce facendo rotare l'estremità inferiore. Devo dire che questo meccanismo in alcuni colori lo trovo molto saldo, in altri invece un po' meno..ma questa è una questione di fortuna! Ad ogni modo trovo questo tipo di packing comodissimo per applicare l'ombretto in quanto consente sia di ricoprire facilmente tutta la palpebra, sia di realizzare una sola linea con precisione.

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow. Da sinistra verso destra i numeri: 05, 06, 07, 09, 10, 13, 15, 17 e i numeri 21, 22, 24,
25, 26 appartenenti all'edizione limitata Kaleidoscopic Optical Look.

LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti hanno un finish cremoso ma non troppo: si stendono facilmente sulla zona interessata e sono facilmente sfumabili, ma dopo pochissimo tempo si seccano e si fissano. Dunque la sfumatura deve essere veloce ed immediatamente dopo l'applicazione dell'ombretto. Il fatto che si secchino rende questi ombretti resistentissimi: credetemi durano da mattina a sera senza sbiadire o finire nelle pieghette. Potete applicarli direttamente sulla palpebra o dopo aver messo un primer per occhi. Io di solito preferisco metterli dopo il primer per essere ancora più sicura, ma ho provato anche a usarli senza di esso e sono comunque duraturi.  Il finish di tutti i colori proposti nella gamma permanente è perlato; nell'ediizone limitata , invece, è stata proposta un'unica colorazione mat e mi è piaciuta da morire! Tutti i colori sono sciventissimi sin dalla prima applicazione. Per rimuoverli basta un detergente struccante waterproof, in questo caso vengono via subito e senza lasciare macchie.

APPLICAZIONE E POSSIBILI UTILIZZI:
Per applicarli basta poggiare la punta del prodotto direttamente sopra la zona interessata. Per la sfumatura vi consiglio un pennello a setole dure oppure le semplicemente le dita. Per quanto riguarda gli usi possibili, sono veramente tanti: potete usarli da soli, semplicemente come un ombretto cremoso; potete usarli come base per altri ombretti in polvere oppure usarli come eyeliner: in questo caso prelevo un po' di prodotto dalla punta con un pennellino angolato e stendo la linea..resistenza assicurata! Non consentono, invece, l'applicazione all'interno dell'occhio.

I COLORI:
Con il passare del tempo, ho fatto incetta di tantissimi colori. La varietà proposta è davvero ampia. Ecco quelli che ho acquistato..

Colorazioni della linea permanente:

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow. Da sinistra verso destra i numeri: 05, 06, 07, 09, 10, 13, 15, 17.
  • 05 Marrone Rosato: si tratta di un marrone-bronzo dal sottotono rosato. Una colorazione davvero elegante e adatta sia per il giorno che per la sera.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 05 Marrone Rosato.

  • 06 Marrone Dorato: come colorazione è smile alla precedente però con un sottotono dorato. Lo trovo un colore davvero luminoso, nonostante a vederlo sembri scuro.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 06 Marrone Dorato.
  • 07 Beige Dorato: è sicuramente il colore più luminoso di tutta la gamma. Si tratta di un dorato molto tenue, perfetto per illuminare l'angolo interno dell'occhio e lo spazio sotto l'arcata sopraccigliare.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 07 Beige Dorato.
  •  09 Verde Nilo: è sicuramente il colore che preferisco in assoluto. E' un verde acqua  abbastanza acceso, ma facilmente sfumabile. Io solitamente lo abbino al nero..effetto magnetico assicurato:D
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 09 Verde nilo.
  • 10 Verde Smeraldo: è per l'appunto un verde smeraldo molto intenso. Perfetto da utilizzare come base per uno smokey sul verde.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 10 Verde Smeraldo.
  • 13 Violetto: è una tonalità davvero particolare. Si tratta di un viole nè scuro nè chiaro con un riflesso bluastro. Mi piace molto come base per ombretti viola che spesso peccano di poca scrivenza.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 13 Violetto.
  • 15 Lilla: adoro questo colore soprattutto per un look da giorno. Più che un lilla è un rosa tenue dal sottotono freddo, ma comunque evidente. E' molto luminoso ed è perfetto utilizzato anche da solo per dare giusto un tocco di colore allo sguardo.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 15 Lilla.
  • 17 Blu Notte: è per l'appunto un blu scuro perfetto per un look da sera. Ottimo usato come base per uno smokey sul blu. Un colore davvero elegante.
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 17 Blu Notte.

Ecco tutti gli swatches in diverse condizioni di luce:

Swatch Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow. Da sinistra verso destra i numeri: 05 Marrone Rosato, 06 Marrone Dorato,
07 Beige Dorato, 09 Verde Nilo, 10 Verde Smeraldo, 13 Violetto, 15 Lilla, 17 Blu Notte. Foto scattata alla luce del sole.

Swatch Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow. Da sinistra verso destra i numeri: 05 Marrone Rosato, 06 Marrone Dorato,
07 Beige Dorato, 09 Verde Nilo, 10 Verde Smeraldo, 13 Violetto, 15 Lilla, 17 Blu Notte. Foto scattata a luce naturale.

Colorazioni in edizione limitata:

Sui Long lasting Stick Eyeshadow in edizione limitata, mi soffermo di meno in quanto non presenti più nei negozi (forse potreste trovarli presso gli outlet compreso il sito web oppure presso qualche punto vendita che non li ha ancora terminati) ed inoltre ne avevo già parlato nei post relativi alla collezione Kaleidoscopic Optical Look (qui i link ai post:  numeri 22,24 e 26, numeri 21 e 25). Ricordo che il numero 25 Light Taupe è l'unica colorazione dal finish mat finora prodotta. Ecco gli swatches:

Swatch Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in edizione limitata (Kaleidoscopic Optical Look) . Da sinistra verso destra i numeri: 21 Passion Fruit, 22 Silver wisteria, 24 Lime Green, 25 Light Taupe e 26 Sparkling Mink.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 1.64 g e vi assicuro che vi durerà un bel po' in quanto basta davvero pochissimo prodotto per un risultato soddisfacente. La scadenza dall'apertura è di 24 Mesi e il prezzo è pari a 6,9 Euro. Spero vivamente che la Kiko aggiunga nuove colorazioni magari dal finish opaco..Sono sicura che farebbero un grandissimo successo. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

LINK ALLA REVIEW DEI NUMERI 01, 02, 04, 16, 18, 19: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/12/kiko-long-lasting-stick-eyeshadow.html

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

17 commenti:

  1. non ce n'è uno che non mi piaccia ^.^ grazie mille per la review e gli swatch!
    baci!!

    RispondiElimina
  2. belli tutti! e naturalmente non ne ho manco uno :/

    RispondiElimina
  3. Io adoro questo prodotto! Trovo che sia il prodotto di Kiko più riuscito e valido!!! Sarebbe opportuno facessero nuove colorazioni, magari mat. Quasi quasi glielo scrivo...

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono questi stick, ne possiedo un paio e li amo!
    ciaooo :)

    RispondiElimina
  5. Non riesco a capire perchè ancora non ne abbia acquistato nemmeno uno!! Sono stupendi!

    RispondiElimina
  6. recensione molto interessante soprattutto perchè hai molte colorazioni :) io non ne ho mai provato nemmeno uno >_<

    RispondiElimina
  7. Che bei colori ;) Adoro le tonalità dei marroni e dei rosa,davvero belli e sfruttabili.

    RispondiElimina
  8. Ottima recensione, davvero! E poi mi piacciono tuttiii o_o

    RispondiElimina
  9. Il mio preferito è il n° 5, quello che uso di più. Però a dire il vero mi piacciono quasi tutti, ma sarei felice se introducessero un bianco mat.

    RispondiElimina
  10. sono tutti stupendi! mi piacerebbe tanto prenerne almeno uno (ma quale??) solo che il prezzo un po' mi trattiene...

    RispondiElimina
  11. io ne ho solo due 12 turchese e 06 marrone dorato e mi piacciono da morire

    RispondiElimina
  12. Li adoro tra quelli che hai mostrato ho il 6, il 7 ed il 15 della linea permanente ed il Lime Green della Kaleido; inoltre ho il verde chiaro ed il color oro della linea permanente ed il Sea Green della Kaleido. Li uso quasi sempre quando mi trucco perché li trovo ottimi come basi sotto agli ombretti Sleek che tendono ad essere farinosi. E sinceramente vorrei che ampliassero la gamma dei colori, inserendo delle tonalità un pò pazze come il verde prato, l'arancio ecc, ed i colori mat che risulterebbero più adatti come basi per gli ombretti matt.

    RispondiElimina
  13. Grazie mille!! Passo immediatamente :)

    RispondiElimina
  14. il 9 verde nilo non esiste più ahimè! era il preferito di mia mamma, non ho + trovato un verde così!

    RispondiElimina
  15. ciao! anche secondo me questo e' il prodotto migliore della kiko! io pero' li uso solo dentro la rima inferiore dell'occhio! mai avuto problemi e uso pure le lenti a contatto!!!! questa tua recensione e' ottima!! passa a trovarmi nel mi blog, ciao!

    RispondiElimina
  16. Vorrei sapere se nel negozio di Bologna ci sono tutti i verdi i blu e il violetto

    RispondiElimina