21 luglio 2011

Neve Makeup / Truccominerale Crema Eterea: recensione della nuova crema viso della linea Skincare di neve Cosmetics.


Ragazze, oggi vi parlo della Crema Eterea di Neve Makeup che ho acquistato un mese fa. Ho aspettato tanto prima di recensiverla in quanto, essendo una crema, volevo provarla a lungo termine. Per tutte le informazioni su come acquistare sul sito e sulla mia esperienza, vi rimando al post apposito scritto in occasione del mio primo ordine: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/06/primo-ordine-su-truccomineraleit-neve.html. La linea Skincare, uscita proprio un mesetto fa, si compone per il momento di uno struccante (la Nuvola Struccante) e tre creme viso: la Sublime per pelli sensibili, la Esotica per pelli secche e infine quella che ho acquistato, la Eterea per pelli miste e grasse. Ecco cosa dice la Neve Makeup di questa crema:

"Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Perfetta anche come base trucco."

Comincio col dire che un grandissimo punto a favore di questa crema è il fatto che sia composta esclusivamente di ingredienti naturali: senza parabeni, siliconi e petrolati. Questo è un fattore molto importante in una crema che più di ogni altra cosa che mettiamo sul viso , viene totalmente assorbita dalla nostra pelle. Presenta inoltre dei filtri UVA e UVB, che la rendono ideale da utilizzare in questo periodo dell'anno. Di seguito vi indicherò tutti gli aspetti di questo prodotto...

LA CONFEZIONE:

Neve Makeup (truccominerale) - Crema Eterea.
Neve Makeup (truccominerale) - Crema Eterea.

La crema è contenuta in un tubetto che contiene 50 ml di prodotto. Credo sia la tipologia di confezione ottimale per una crema: non si hanno sprechi e non presenta problemi dal punto di vista igienico. Il tubetto presenta un beccuccio forato da  cui esce la giusta quantita di prodotto.


Neve Makeup (truccominerale) - Crema Eterea.

LE CARATTERISTICHE:
La crema ha una colorazione bianca e una consistenza molto leggera e non troppo densa. Appena la si mette sul viso, dona quasi una sensazione di freschezza. Dopo pochissimo tempo dall'applicazione, risulta perfettamente assorbita e devo dire che l'effetto opacizzante è decisamente evidente ma non in modo esagerato. Proprio per questo penso che questa crema sia adatta soprattutto per delle pelli miste o poco grasse. Per le pelli molto grasse non so se riesca a mantenere la promessa di opacità. Io infatti, ho la tipica pelle mista: lucida in alcune parti e secca in altre..Nelle zone del viso più secche, questa crema non va a seccarle ulteriormente ma conferisce comunque una buona idratazione. Io la utilizzo anche per la zona del contorno occhi e non mi ha creato alcun problema in quanto ha una texture davvero delicata. Ciò che poi adoro di questo prodotto è la sua profumazione! Ha un odore veramente intenso di zucchero filato. Figuratevi che anche i pennelli da viso che uso hanno preso lo stesso odore :D Nonostante sia una profumazione abbastanza intensa, è davvero piacevole e comunque già poco dopo averla stesa, l'odore diventa sempre meno percettibile. Per quanto riguarda la lucidità, devo dire che da qundo la uso in coppia con il fondotinta minerale, non ho avuto più problemi a riguardo. Non dico che vi rende il viso matificato per ore, ma fa il suo dovere. 

Neve Makeup (truccominerale) - Crema Eterea.

POSSIBILI UTILIZZI:
Il fatto che sia una crema opacizzante, la rende davvero perfetta da utilizzare come base per il trucco. Da quando la uso, trovo che ne prolunghi davvero la durata. Un altro uso che ho sperimentato, è stato quello di mischiarla con un po' di fondotinta fluido per creare una crema colorata ed anche in questo caso non mi ha deluso :) Spesso quando non ho voglia di truccarmi, metto solo questa crema e via..e il viso mi rimane opaco e luminoso.

L'INCI:
Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questa crema è di 9.50 Euro e la scadenza dall'apertura è pari 12 Mesi. Ritengo che sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per la stagione invernale credo che acquisterò la Sublime per pelli sensibili..chissà se riesco una volta per tutte a risolvere il problema dei rossori creati dal freddo! Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DI SKIN CARE DI NEVE COSMETICS:


    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    6 commenti:

    1. io ho la esotica per pelli secche, d'estate è una tragedia.. il viso cade a "pezzi"! La sto ancora provando e mi sta piacendo!

      RispondiElimina
    2. Ho acquistato sia questa che la Sublime e ti dirò che trovo quest'ultima ancora più leggera dell'Eterea.

      RispondiElimina
    3. Cara se vai al post che avevi commentato ti ho risp sulle spedizioni Madina, scusa il ritardo ma il lavoro e lo shopping mi chiamavano! xD

      RispondiElimina
    4. hi again xD allora hai deciso se fare l'ordine anche tu? ti volevo dire di non preoccuparti se il pacco non è tracciabile da subito... loro dicono di aspettare 24 ore, stavolta io ho atteso leggermente d + ma cmq basta aspettare un attimo ;) uff il mio è due giorni che gira per milano!! >( lo attendo con ansia *_*

      RispondiElimina
    5. Grazie della dritta!! :) purtroppo sto avendo pochissimo tempo libero XD Ma conto di approfittare della promozione prima della scadenza..sono curiosa di vedere i tuoi acquisti:D Un po' di pazienza e arrivaaaaa!!!!

      RispondiElimina
    6. Spero di riceverlo domani, cmq al massimo dovrebbe arrivarmi martedì credo, a giudicare dal tracking... è molto veloce come spedizione!

      RispondiElimina